mercoledì 8 giugno 2016

Il gufo non smette mai di abbracciare l'uomo che lo ha salvato: la storia commuove il web

Un rapporto speciale è nato tra un bellissimo esemplare di gufo femmina di nome Gigi e l'uomo che lo ha salvato da una fine orribile nello stato della Virginia. Gigi era stata colpita da un'auto in corsa a fine maggio e per questo l'avevano portata all'associazione Wild at Heart Rescue.

Il volatile era grave perché i veterinari gli avevano riscontrato un trauma cranico, aveva il corpo pieno di parassiti e deperito e un'infezione dell'apparato respiratorio in corso. Era senza speranza, ma a prendersi cura di Gigi ci ha pensato proprio il presidente dell'associazione, Douglas "Doug" Pojeky, conosciuto anche come il "sussurratore di rapaci". Il suo affetto ha aiutato il gufo a recuperare le forze e da allora i due sono inseparabili.
Quando Douglas si è dovuto assentare per qualche giorno, GiGi ha mostrato segni d'insofferenza. Al suo ritorno, l'animale si è letteralmente lanciato in un abbraccio di benvenuto.
Anche per Douglas il gufo rappresenta un amico speciale. Il padre ormai defunto era l'unico in grado di avvistare il gufo che era solito appollaiarsi sul granaio della famiglia. Il giorno in cui il genitore è morto anche Douglas è riuscito a vederlo come se volesse dirgli addio.

Nessun commento:

Posta un commento

A voi i comenti