lunedì 6 novembre 2017

Francesco Monte a Domenica Live: "Amo ancora Cecilia ma non so se la perdono"

«Tra me e Cecilia non c’era alcun problema prima che entrasse nella Casa del Grande Fratello. Non ho mai pensato che potesse accadere una cosa del genere. Sono stato io a spingerla ad entrare».
Dopo essere stato lasciato da Cecilia Rodriguez, in diretta, quando è entrato nella Casa per un chiarimento, Francesco Monte ha scelto Domenica Live per raccontare la sua versione  - e visione - della storia. E rispondere alle accuse di quanti su internet affermano che in realtà la coppia era già separata, ma anche per commentare il nuovo amore della sua ex, con cui è stato fidanzato per oltre quattro anni, con Ignazio Moser.


«Se ci fossimo lasciati prima del suo ingresso nella casa io e la mia famiglia non le avremmo organizzato una festa. Eravamo stati anche a Taranto. Non mi interessa quello che dicono da fuori».

Cosa pensano i familiari di questa rottura?, domanda Barbara D’Urso.
«Mio papà non ha reagito male, è normale … Non se lo aspettava. La mia famiglia, i miei amici, tutti quelli che la conoscono, nessuno … Giusto o sbagliato che sia quello che è successo, la cosa che più mi crea sofferenza oggi è vedere una persona che non è lei. Per me era la migliore e lo è tuttora, secondo me ha giocato veramente una situazione di estrema confusione».
Cosa ha pensato, invece, Francesco dopo aver parlato con Cecilia?
«Non pensavo a nulla prima di entrare, non ho pensato nulla dopo. Sembravo senza reazione, mi sono rivisto, mi sono stupito, mi sono chiesto come mai sembrassi così, senza nulla, nessuna reazione. Io in quella circostanza ho rivissuto una sensazione che ho provato solo un’altra volta nella vita, in un momento molto brutto per me. Mi sentivo solo un pezzo di carne vuota. Io sono andato lì proprio perché avevo capito quello che sarebbe successo dopo».
Sotto i riflettori, anche temi di discussione che già c’erano nella coppia.
«Io non cerco di cambiare una persona, ci sono lati molto forte del suo carattere. La cosa che dico è quello che ha fatto lei con me, smussare certe cose, non cambiare. Sinceramente, forse si è innamorata della situazione.  Quando lei dice, mi piace lui perché vive con molta spensieratezza e leggerezza, ma quello è perché sei lì dentro. Anche io dentro sarei così. Fuori è un’altra cosa».
E adesso cosa prova?
«Per assurdo se fosse nato un sentimento tra loro sarei più tranquillo: sarebbe una giustificazione plausibile a quello che è successo, magari poteva essere fatto in contesto diverso ma hai avuto il coraggio di andare contro tutto. Da lunedì scorso non ho più visto nulla, certo è difficile, vai sui social, qualcosa vedi. Non so che dire. La cosa che mi ha toccato parecchio è la frase che ha detto lui, che stanno riportando sui social: dopo aver avuto un rapporto con lei, ha detto di essersi svuotato… Questo conferma quello che penso di lui. Se fai il paragone con un bicchiere d’acqua che si svuota, la frase dice tutto».
Se dovesse trovarsi Ignazio di fronte ora?
«Mi rigirerei e me ne andrei, non ha più senso proprio  perdere tempo con una persona che non ha neanche chiesto scusa non è che dal confronto con lui mi aspettassi chissà cosa, però le scuse …».
La zia di Francesco Monte ha commentato in modo duro il comportamento di Cecilia sui social.
«Sono situazioni delicate, è meglio che la famiglia ne resti fuori. Mia zia lo ha fatto perché mi vuole bene, lo so, poi ha un caratterino … Avrei preferito che la famiglia, anche quella di Cecilia, fosse rimasta fuori».
Poi, la domanda chiave: è ancora innamorato di Cecilia?
«Sì».
Diretto e senza tentennamenti, ma non pronto a dimenticare.
«Ad oggi non credo, fortunatamente mi sono trovato in situazioni in cui c’era qualcosa di più sciocco da perdonare, per come sono fatto io lo rinfaccerei. Perdonare una situazione del genere significa assumersi una grossa responsabilità e ad oggi non ho la forza di farlo. La cosa che i fa più male è veder distruggere lei, che gli altri lo facciano e che lo stia facendo anche lei. Se è contenta va bene, magari la vedo io in modo particolare».
Francesco Monte esce dallo studio mentre vengono mandate in onda le immagini dell'amore tra Cecilia e Ignazio Moser.
«Preferisco non vedere. Questa settimana già il fatto di non vedere mi ha aiutato. Quando sei solo, la testa non va a questo ma ai quattro anni e mezzo insieme. La cosa che mi manca di più è il suo amore».

Nessun commento:

Posta un commento

A voi i comenti