venerdì 6 novembre 2015

Fabio Volo e Salvini, scontro in diretta radio

Scintille durante la trasmissione radiofonica Il Volo del mattino tra il conduttore Fabio Volo e il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini. Eppure tutto era cominciato con un accordo: «Niente querele, possiamo anche insultarci durante il dibattito se avremo posizioni diverse».   In collegamento telefonico con la trasmissione, Salvini ha dovuto subire una serie di osservazioni da parte di Fabio Volo: «Io sono d’accordo con te su molte cose, è vero che l’immigrazione è un problema europeo e non italiano, si può essere d’accordo con te anche su Renzi, ad esempio.

 Però credo che quando scrivi tweet in cui racconti di immigrati che saltano la fila al pronto soccorso, ecco, lì credo che tu sia un po’ una m…».  «I tuoi tweet sono tutti riguardo nemici comuni, da Renzi a Marino, passando soprattutto per gli immigrati, mai una critica costruttiva» – il succo del discorso di Fabio Volo – «Gli italiani più ‘semplici’, in questo modo, avranno qualcuno con cui prendersela, quando i veri problemi sono l’evasione fiscale che sottrae ai cittadini tantissimi servizi. Da giovane c’ero cascato anche io: lavoravo nei campi nell’azienda di mio padre e leggevo i volantini della Lega Nord che parlavano dell’evasione fiscale al Sud, e pensavo: ‘Ma che m…e che sono questi del Sud’».  Salvini, però, non ci sta, e ribatte così: «Si devono fare battaglie su entrambe le questioni, ci sono stranieri che lavorano nei mercati rionali accanto agli italiani ma non pagano le tasse e fanno concorrenza sleale». E quando Fabio Volo chiede spiegazioni in merito agli scandali della Lega Nord durante il ‘regno’ di Umberto Bossi, risponde: «Non so niente di quei movimenti di denaro, nella sede ci hanno lasciato anche senza riscaldamento».

14 commenti:

  1. gli italiani sono stufi di battibecchi.vorrebbero tra persone intelligenti dibattiti costruttivi e realizzare prgetti buoni in regime di democratica maggioranaza,tutto il resto e' solo gridare inutile.per sapere di essere stupidi bisogna essere intelligenti.baci

    RispondiElimina
  2. Salvini il solito populista... Bisogna smetterla con questo atteggiamento, si abbia il coraggio di dire e soprattutto fare ciò che si pensa davvero senza avere la priorità di accontentare la massa... e' troppo facile e i politici non dovrebbero farlo... UTOPIA!!??

    RispondiElimina
  3. Fabio Volo lascia perdere......

    RispondiElimina
  4. le tasse si evadono perche' sono troppe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono troppe perché si evadono! ! !!

      Elimina
    2. solita balla....negli ultimi decenni le entrate fiscali sono sempre aumentate in maniera vertiginosa..ma le tasse non sono mai diminuite....TAGLIATE GLI SPRECHI....a tutti i parassiti di stato e aziende decotte come le partecipate...ma SERBATOIO DI VOTI PER IL PD....e la lista sarebbe lunga...

      Elimina
  5. è x gente come volo che l italia fa schifo...basta con questi di sinistra pieni di utopie..e cavolate varie...non voto lega ma salvini ha ragione...ripuliamo sto schifo di paese...partendo proprio dagli italiani..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo. Cominciamo a pulire gli italiani populisti come te.

      Elimina
  6. volo sei una nullità vai a nasconderti attacchi salvini per far sapere che sei ancora fra noi purtroppo

    RispondiElimina
  7. Quando non si hanno le soluzioni ai problemi oppure bisogna fare pagare la casta si tira sempre in ballo l'evasione fiscale. Non ho ancora sentito un intelligente proporre un rimedio serio: si evade quando si paga troppo, cosa che non succede in America, in Germania, in Svizzera. In Italia purtroppo sembra che chi deve governare non sappia spendere bene. Proviamo ad eliminare le pensione da decine di migliaia di euro al mese, i benefit che sono a iosa ed allora si vedrà scendere la pressione fiscale e pagare tutti. Perché un piccolo artigiano o un libero professionista con un fatturato normale deve pagare in anticipo: IRAP, IRPEF, IVA, contributi della cassa professionale fondo pensione, assicurazione non detraibile, spese d'ufficio non detraibili, ecc. I rimedi sono facili ma è più semplice dire sempre la solita idiozia dell'evasione fiscale e non fare assolutamente niente per porre un serio rimedio.
    Fabio Volo deve conoscere bene il problema poi parlare, bello farlo con le tasche piene adesso!

    RispondiElimina
  8. E' Vero le tasse sono Tante!!!
    , però il problema è che le pagano solo i lavoratori dipendenti e i pensionati (fonte istat 83%) non sarebbe ora che si cambiassero un pò le percentuali?

    RispondiElimina
  9. la maggioranza evade perche le tasse sono alte. E' una evasione di sopravvivenza.
    Andassero a vedere dove sta la grande evasione- e poi la corruzione per 80 miliardi ce la siamo dimenticata.
    Tirano in ballo l'evasione per coprire i loro privilegi e ruberie varie.

    RispondiElimina

A voi i comenti