sabato 7 febbraio 2015

Leo, bimbo down abbandonato dalla mamma: il web si commuove e gli salva la vita

Abbandonato dalla madre per vergogna. Il piccolo Leo nato con la sindrome di down, infatti, è stato considerato motivo di imbarazzo per la famiglia della donna che ha deciso di non prendersi cura di lui. 
 Il piccolo fortunatamente è stato accolto, invece, con gioia dal suo papà. Samuel Forrest ha dovuto scegliere tra suo figlio e sua moglie, Ruzan Badalyan.

La donna poche ore dopo il parto avvenuto in Armenia, gli ha chiesto di scegliere tra lei, sposata solo 18 mesi prima, e il figlio tanto atteso.  Samuel ha scelto il piccolo Leo, non accettando l'idea che suo figlio potesse essere abbandonato solo per la sua invalidità.
La donna si era rifiutata di guardare e toccare il bambino, sostenendo che sarebbe stata una vergogna per tutta la famiglia.
Oggi il padre ha chiesto alla rete una raccolta fondi per potergli permettere di tornare a casa sua, in Nuova Zelanza, insieme a suo figlio, in un luogo in cui non sarà vittima di discriminazioni. La petizione si chiama Bring Leo Home e in poche ore ha superato i 170 mila dollari.  Samuel ha annunciato che con i soldi della raccolta tornerà a casa e penserà al futuro di Leo, ma visto il grande cuore della rete ce ne saranno abbastanza anche per aiutare e sostenere i genitori con figli disabili in Armenia.

Nessun commento:

Posta un commento

A voi i comenti