lunedì 28 settembre 2015

Ilary Blasi a "Le Iene": "Aspetto il terzo figlio". E Totti telefona: "Lo chiamiamo Teodoro..."

Ilary Blasi incinta: l'annuncio della gravidanza durante la prima puntata de Le Iene, proprio nel giorno del compleanno del marito, Francesco Totti.  
Dopo Chanel e Cristian è in arrivo un altro figlio per la cappia Totti-Blasi.E Ilary ha battuto tutti sul tempo, dando la notizia proprio nei primi minuti del programma che conduce su Italia Uno: «Sono quasi al quinto mese».


 
Il tutto confermato con un Tweet ufficiale dal profilo della trasmissione.  ILARY: "GLI SCOOP? TUTTI FALSI" «Vorrei approfittare di venti secondi per condividere una notizia con voi, che siete i miei amici, nel posto in cui io mi sento a casa e con il pubblico delle Iene che ormai ci segue da anni - ha detto Ilary -. Se n'è parlato per tanti anni, sono usciti tanti articoli di giornale, ci sono stati degli scoop, sempre falsi: la novità di quest'anno è il Trio Medusa. Però Teo, ti devo dire che anche qui in studio c'è un trio: sei tu, io e qua (indicandosi la pancia, ndr)».  TOTTI TELEFONA. «Lo chiameremo Teodoro». Francesco Totti, nel giorno del suo 39mo compleanno, parla con Ilary in collegamento telefonico in diretta tv alle Iene, a pochi minuti dall'annuncio della terza gravidanza di Ilary, fatto dalla stessa conduttrice durante il programma. Alla domanda di Teo Mammuccari sul nome del prossimo figlio, il capitano della Roma ha risposto scherzando: «Teodoro, ma senza tinta».

George Clooney e Amal Alamuddin: un anniversario da coppietta "qualunque"

Un anno fa hanno paralizzato Venezia con due giorni di cerimonie e feste per il loro matrimonio. Ora George Clooney e Amal Alamuddin si concedono un anniversario da coppietta qualsiasi: una cenetta intima, a due, in un ristorante di Los Angeles. Un modo sobrio per celebrare un anno insieme, a dispetto delle malelingue che parlano di crisi a giorni alterni.

Un anniversario perfettamente in linea con quella che è stata l'attitudine della coppia durante gli ultimi mesi. Sempre meno apparizioni pubbliche o dichiarazioni (anche in merito alle voce di gravidanza che erano circolate poco dopo le nozze) e sempre più un discreto rinchiudersi tra le mura della famiglia.

Sarà stato anche merito dell'estate, che ha portato la coppia a frequentare soprattutto amici stretti tra le discrete pareti di Villa Oleandra, sul Lago di Como, oppure a Ibiza, meta decisamente più mondana ma affrontata con sobrietà ammirabile. Clooney non è mai stato tipo da eccentricità in pubblico, ma il legame con Amal sembra aver ulteriormente accentuato questo suo lato. Qualcuno sussura che di mezzo potrebbe esserci anche qualche ambizione politica nel futuro, che suggerirebbe una modestia nei comportamenti spendibile poi con l'elettorato. Ma per ora sono voci esattamente come quelle sul bebè in arrivo che, per adesso, non nemmeno all'orizzonte.

sabato 26 settembre 2015

Putin telefona a Elton John: "Pronto a incontrarti"

Stavolta non si tratta di uno scherzo. Alla fine il presidente russo Vladimir Putin ha chiamato davvero la pop star inglese Elton John e ha accettato di incontrarlo di persona, “per discutere di qualsiasi argomento". Lo riferisce il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, aggiungendo che la data verrà stabilita in base ai rispettivi impegni.
 Lo scherzo - Il sì di Putin arriva dopo la richiesta del cantante britannico, che aveva pubblicamente espresso la volontà di parlare con il politico russo dei diritti dei gay. E (soprattutto) dopo lo scherzo telefonico che un famoso duo di presentatori televisivi russi aveva architettato ai danni della popstar.
In quell’occasione, Vladimir “Vovan” Krasnov e Alexei “Lexus” Stolyarov avevano interpretato le voci del presidente russo e del suo portavoce. E avevano invitato Elton John a partecipare al Gay Pride di Mosca di novembre. Una conversazione che l’artista britannico aveva descritto come “un momento meraviglioso della mia vita”, con tanto di post celebrativo su Instagram.



La reazione del cantante - Tempo dopo Elton John era, quindi, tornato sulla questione e aveva provato a vederci il lato positivo: “Se questo infelice incidente è servito a riportare sotto i riflettori questa vitale tematica, allora sono felice di essere stato preso in giro in questa occasione”. Inoltre, anche in quel caso, il cantante aveva rinnovato le sue intenzioni: “Amo la Russia e la mia offerta di parlare con il presidente Putin dei diritti LGBT è ancora valida. Sarò sempre dalla parte di coloro che vengono degradati e discriminati”.
L'indagine contro Apple - Un'apertura di Mosca sui diritti Lgbt è comunque difficile, se non impossibile. Basti pensare che nella stessa giornata della telefonata, sempre in Russia, Apple è finito sotto indagine per propaganda omosessuale a causa delle nuove emoticon raffiguranti famiglie "non tradizionali". La denuncia è partita da un avvocato, Yaroslav Mikhailov, che ha accusato il colosso statunitense di aver violato la legge. Le emoticon sono già al vaglio degli esperti che dovranno stabilire la colpevolezza o meno di Apple. Che rischia una multa fino a un milione di rubli (13mila euro), oltre alla sospensione dell'intera attività in tutta la Russia.

venerdì 25 settembre 2015

Medico dal cuore grande: la bimba piange per l’intervento, lui riesce a calmarla

Un medico competente ma anche attento alle esigenze dei suoi piccoli pazienti. Come nel caso della bimba di due anni che doveva affrontare un intervento al cuore ma era totalmente terrorizzata.



La piccola continuava a piangere e chiedere del papà, così il professor Shi Zhuo, cardiochirurgo cinese di un ospedale nello Zhejiang, ha trovato una soluzione semplice ed efficace per farla sentire a proprio agio: ha tirato fuori il suo smartphone e fatto partire un cartone animato. La bimba ha smesso di piangere e il medico ha potuto operare con successo.
Le immagini, scattate in corsia, sono state pubblicate su Imgur e hanno riscosso un grande successo tra gli utenti.

Paola Barale, il nuovo amore è Ben Affleck: “Volata da lui appena è finito Pechino Express”

Un amore hollywoodiano per Paolo Barale Dopo aver preso parte a “Pechino Express” infatti la Barale starebbe frequentando molto spesso l’America e non per motivi di lavoro.  Secondo “Novella2000” infatti Paola avrebbe una liaison con l’attore Ben Affleck, fresco di divorzio con Jennifer Garner:“Paola e Ben – si legge sulla rivista – si sarebbero conosciuti in casa di amici Malibu, con un’altra superstar nei panni di cupido: quel Colin Farrell che la showgirl ha conosciuto durante le riprese del film Alexander(2004), in quanto vi recitava anche l’ex compagno di lei, Raz Degan. 


Lunghe nottate su Skype, raccontano fonti vicine alla nuova coppia, con telefonate in video tutta la notte. Quindi i viaggi di nascosto tra Los Angeles e Milano: la Barale sarebbe volata da Affleck appena te minate le riprese di Pechino Express per una vacanza nella villa di lui sulle spiagge di Malibu. Pare addirittura che Ben, che ancora vive a Los Angeles con la Garner per amore dei loro bambini, ora spinga per mettere su casa insieme, ma Paola, proprio per rispetto dei piccoli, non si sentirebbe ancora pronta per il grande passo. Per il momento si “accontenterebbe” di farsi un tatuaggi con il nome del suo nuovo lui”

giovedì 24 settembre 2015

Eccezionale parto a Palermo: nati 5 gemelli. Mamma Jessica, 24 anni, sta bene

Eccezionale parto pentagemellare all'ospedale Cervello di Palermo. Ieri pomeriggio, una giovane mamma di 24 anni, Jessica Sciacca, ha dato alla luce, alla sua prima gravidanza, cinque bambini. I piccoli, tre maschi e due femmine - Giuseppe Mattia, Luigi, Giovanni, Giada e Maria Pia - pesano poco più di un chilo ciascuno, tranne uno che pesa appena 500 grammi.  L'intervento con parto cesareo è stato eseguito da un'equipe medica guidata dal professore Antonio Perino, direttore dell'Unità di Ostetricia e Ginecologia dell'Azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello. Il parto è avvenuto alla 30^ settimana di gravidanza e la neomamma dai primi di luglio era ricoverata presso l'ospedale palermitano dove è stata monitorata costantemente con l'utilizzo di tecniche particolari per ridurre i rischi di mortalità che, in questi casi, per singolo feto sono circa del 30%.  I cinque gemelli si trovano adesso nel reparto di Terapia intensiva neonatale, dove resteranno in osservazione, mentre la mamma, le cui condizioni di salute sono buone, rimarrà nel reparto di ostetricia ancora per qualche giorno.   L'ospedale Cervello di Palermo, con i suoi 1500 parti l'anno, è uno dei più «prolifici» del sud Italia sul fronte nascite. Dallo scorso primo gennaio è in funzione il nuovo complesso operatorio dove è possibile anche effettuare il parto in acqua e nei prossimi mesi sarà sede del polo della Sicilia Occidentale per la procreazione medicalmente assistita.  La nascita di cinque gemelli rappresenta un evento molto raro: le statistiche parlano di un parto pentagemellare ogni sessantacinque milioni di parti nel mondo. Un altro parto di questo tipo avvenne a a Palermo avvenne nel 1996, all'ospedale Buccheri La Ferla, con la particolarità che entrambi i genitori erano disabili e nacquero cinque femmine.  L'ultimo precedente in Italia invece sembra risalire ad ottobre del 2007 quando all'ospedale Salesi di Ancona, Sara Tarantini di Porto San Giorgio diede alla luce cinque figli, tre femmine e due maschi, e prima ancora nel 2005 un altro parto di questo tipo si era verificato a Roma. Nel 2010 invece a Benevento, all'ospedale Rummo, nacquero sei gemelli, mentre viene ancora oggi ricordata, per il forte impatto mediatico che ebbe ai tempi, la nascita dei sei gemelli Giannini, due femmine e quattro maschi, l'11 gennaio 1980 all'ospedale Careggi di Firenze.

lunedì 21 settembre 2015

Miss Italia 2015 è Alice Sabatini: la corona alla diciottenne di Viterbo

Alice Sabatini è la nuova Miss Italia. Diciotto anni, di Montalto di Castro (Viterbo), è alta 1,78, ha occhi marroni e capelli castani. La ragazza, a cui è stata assegnata anche la fascia di Miss Cinema 2015, si è aggiudicata il titolo battendo in finale Vincenza Botti e Letizia Moschin. Il Lazio non vinceva dal 2000, l’anno di Tania Zamparo.


Podio all’insegna del Lazio quindi, con Alice che si porta a casa anche i titoli di Miss Cinema, Miss Compagnia della Bellezza e Miss Diva e Donna.
Giocatrice di basket, “un po’ mascolina” secondo qualcuno, “femminile” per altri, Alice sbaraglia le concorrenti con la sua semplicità. Batte nella volata finale Letizia Moschin, seconda classificata, e Vincenza Botti, terza. La serata, con il voto incrociato di giuria e pubblico da casa, ha portato al tris di finaliste provenienti da Lazio, Veneto e Campania, interrompendo la tradizione degli ultimi anni che ha premiato tre Miss Italia siciliane consecutive: Giusy Buscemi, Giulia Arena e la reginetta uscente Clarissa Marchese. Uscite sin dalle prime fasi invece Ahlam e Osaremen, la prima di origine marocchine, la seconda italo-nigeriana, divenute ragazze simbolo di questa 76.ma edizione del concorso.
Tre i giudici-coach: Joe Bastianich, Vadimir Luxuria e Claudio Amendola, ognuno tutor di una squadra di 11 miss. Mentre a fare da sopite-guastatore con le sue simpatiche intemperanze, c’era il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero. Luxuria, la sorpresa della giuria, dice di essere qui per cercare “una bellezza che non deve turbare, ma rassicurare e che possa piacere a tutte le donne, quelle che così sono nate e quelle che lo sono diventate”.
Per la finale di Miss Italia, oltre a chiamare Vladimir, vecchia conoscenza dell’Isola dei Famosi, Simona Ventura ha riunito a Jesolo intorno a sé anche un bel pezzo di X Factor, con Morgan, arrivato al pala Arrex di Jesolo sfrecciando su uno skateboard dopo il travagliato addio al talent, con Giusy Ferreri, in coppia con Baby-K (al terzo disco di platino con la hit estiva ‘Roma-Bankok’), e Francesco Facchinetti, nella postazione di “Radio Kiss Kiss” con Pippo Pelo.
Le altre vincitrici di titoli nazionali sono: Miss Cotonella Viola Martina Porta, Miss Miluna Anita Roncari, Miss Rocchetta Bellezza Noemi Bosco, Miss Sport Lotto Letizia Moschin, Miss Equilibra Valeria Valentini, Miss Eleganza Joseph Ribkoff Chiara Giuffrida, Miss Sorriso Blanx Francesca Busti, Miss Simpatia Interflora e Miss Tv Sorrisi e Canzoni Ginevra Bertolani e la Curvy di Miss Italia Keyrà Vincenza Botti, scelta anche come voce di Radio Kiss Kiss. Martina Asia Galvagno, 19 anni, è invece Miss Kia 2015.

domenica 20 settembre 2015

Jerry Scotti in lacrime a "Tu Si Que Vales": tutta colpa di un papà cantante

"Io non sarei mai riuscito a farlo": è un commosso Jerry Scotti a parlare dopo l'esibizione di Sandro a Tu Si Che Vales, lo show dei talenti di Canale 5 che ha regalato momenti emozionanti non solo ai telespettatori. Sandro, un simpatico papà, ha cantato una canzone, come hanno fatto moltri altri, ma la sua storia è ben diversa da quella degli altri concorrenti: su quel palco avrebbe dovuto esserci sua figlia, che aveva superato le audizioni mesi fa. 



Lei, però, non è riuscita a realizzare il suo sogno, ed è morta poche settimane prima della registrazione, così suo padre lo ha fatto al posto suo. "Porto avanti il suo sogno con una canzone che piace a me. Ho portato qui il suo sogno ed ho portato la canzone che le dedico, Per te di Jovanotti".
 La forte motivazione di Sandro ha emozionato tutto lo studio, che ha intonato le note della canzone con lui. Molto commosso Jerry Scotti, che come gli altri giudici ha deciso di far passare il turno al papà diventato cantante per amore. 

"Pane, amore e..." Meetic lancia il corso di panificazione per single

Passione e cucina, si sa, da sempre vanno a braccetto. E Meetic, il noto sito di incontri, si è rifatto proprio a questo connubio indissolubile per organizzare l'ultimo evento, in ordine di tempo, dedicato ai cuori solitari. Reclutati questa volta per una romantica lezione di panificazione.   L'iniziativa si è svolta nella Capitale giovedì 17 settembre, nell'ambito della kermesse gastronomica "Taste of Rome", all'Auditorium Parco della Musica.


A districarsi tra farina, acqua e uova, 28 single alla ricerca dell'anima gemella e desiderosi di vivere una serata diversa dal solito. A loro disposizione uno staff di maestri panificatori che hanno svelato loro il segreto del buon impasto.  In Italia per l’88 per cento dei cuori solitari le iniziative di gruppo nelle quali si condividono interessi e passioni sono ottime occasioni per incontrare potenziali partner. E ben il 34 per cento dei single mette i corsi di cucina al terzo posto nella classifica delle migliori attività per conoscere qualcuno di nuovo, in maniera divertente.  E dopo aver incontrato qualcuno d’interessante, imparando preziose ricette, come muoversi per proseguire la conoscenza? Secondo i single italiani invitare il potenziale partner a ricreare gli insegnamenti del corso a casa, è la “mossa” più efficace (46%). Meno seducente invece chi sceglie un contatto fisico più diretto: far assaggiare gli ingredienti direttamente dalle proprie dita o impastarli insieme intrecciando le mani sono apprezzati soltanto dal 35% e 28% degli Italiani.  Il corso di panificazione si inserisce all'interno di una "maratona di eventi" organizzati da Meetic per la propria community. "In questo modo - spiegano - i nostri iscritti possono conoscersi off line, in un clima familiare e rilassato, vivendo un'esperienza coinvolgente".

La notte della Luna, stasera tutti con il naso all'insù: monti e crateri mai così visibili

La Luna come non si era mai vista prima. ​Stasera tutti con il naso all'insù perché è la Notte della Luna. Nuvole permettendo, mai come questa notte si potranno ammirare monti e crateri che costellano il nostro satellite, così come i suoi 'mari'.   La Luna si trova infatti in una delle condizioni più favorevoli per essere osservata nei dettagli, con un telescopio ma anche con un semplice binocolo, e per celebrare nel modo migliore il MoonWatch Party, l'iniziativa internazionale lanciata dalla Nasa nel 2010 con il suo Lunar Science Institute e in collaborazione con Lunar Planetary Institute e Lunar Reconnaissance Orbiter.

 "La Notte Internazionale dell'osservazione della Luna è diventata ormai un appuntamento classico, con cui si celebrano e diffondono le conoscenze scientifiche e culturali raggiunte finora", ha detto Gianluca Masi, responsabile scientifico del Virtual Telescope. Sono oltre 500 gli appuntamenti nel mondo, con centinaia di telescopi puntati verso la Luna, e sono numerose le serate di osservazione organizzate anche in Italia, con Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf) e Unione Astrofili Italiani (Uai).  "Abbiamo decine di adesioni in tutta Italia, da Nord a Sud", ha detto Paolo Volpini, della Uai. Sono almeno 50 gli appuntamenti previsti da Bolzano a Lamezia Terme. "La data viene decisa a livello internazionale - ha spiegato Volpini - e normalmente cade nel fine settimana per consentire di osservare la Luna fino a tardi". In questo periodo, inoltre, la Luna è vicina al primo quarto: una condizione particolarmente favorevole per osservarne i dettagli.  Al terminatore, ossia lungo la linea che separa la zona illuminata da quella buia, la luce del Sole è radente. "Per questo - prosegue Volpini - le ombre appaiono più lunghe, come quelle delle montagne, e i bordi dei crateri sono più netti: le osservazioni in queste condizioni sono decisamente più spettacolari". Sarà possibile ammirare la Luna anche grazie al Web, con l'osservazione organizzata dal Virtual Telescope e che sarà trasmessa in diretta streaming dalle 20.30 anche sul canale Scienza e Tecnica dell'ANSA.  Sarà un 'aperitivo' dello spettacolo straordinario che la Luna ha riservato per la fine del mese: nella notte fra il 27 e il 28 settembre il suo disco apparirà più grande per la minore distanza rispetto alla Terra e si tingerà di rosso a causa di un'eclissi.

Striscia la Notizia: Michelle Hunziker solo per poche settimane

In arrivo la nuova stagione di 'Striscia la Notizia', il tg satirico nato 27 anni fa dalla mente di Antonio Ricci. A dirigere i giochi ci sarà, fino a fine novembre, la splendida Michelle Hunziker, che con il suo sorriso e la sua simpatia ha già da tempo conquistato il pubblico di Canale 5.   Michelle sarà affiancata a rotazione da vari personaggi, come Mara Venier e Maria De Filippi.


 Saranno presenza fissa, invece, le due nuove Veline, la bionda Irene Cioni e la mora Ludovica Frasca.  Al photocall di presentazione la prima ha scelto un abitino corto bianco e nero, perfetto per mettere in risalto le lunghe gambe.  Frasca, che è fidanzata con Luca Bizzarri, ha invece indossato blusa bianca e panta palazzo scuri a vita alta.  Vestiti a parte, è inutile dire che sono entrambe bellissime.

Jennifer Aniston mamma al quadrato? La Rachel di "Friends" incinta di due gemelle

Jennifer Aniston non (si) lascia. Anzi raddoppia. Spentesi le voci su un divorzio-lampo dal marito Justin Theroux, che le ha detto sì nonpiù tardi di un mese e mezzo fa, una bellissima novità starebbe allietando i giorni della novella sposa: stando a quanto riportato dal sito Hollywoodlife.com, infatti l’attrice californiana sarebbe incinta di due mesi. Ma non di un solo bebé: giusto per fare le cose in grande, dopo aver aspettato quarantasei lunghi anni, l’interprete di “Io & Marley” “celerebbe” sul suo grembo una coppia di gemelline: Lila e Ava.

I nomi sarebbero stati scelti da Jen in persona, che per il secondo si sarebbe ispirata addirittura alla Gardner, una delle sue icone preferite di stile e bellezza. Una scelta condivisa ovviamente col consorte, messo al corrente del lieto annuncio quando ancora non era il signor Aniston. Seduta al suo stesso tavolo, la dolce Rachel di “Friends” gli avrebbe mostrato il fatidico test di gravidanza nel corso di una cenetta romantica: uno sguardo appassionato e, poi, giù le lacrime. Di commozione, s’intende, da parte di entrambi.  Così sarebbe andata nella ricostruzione del portale statunitense, la cui rivelazione non è stata ancora confermata dai diretti interessati, che, comunque, non l’hanno nemmeno smentita.  D’altronde non è certo la prima volta che i neo-coniugi si trovano ad avere a che fare con rumours di questo tipo. Pure a fine agosto, infatti, si era parlato di una cicogna in arrivo, con il settimanale australiano “New Idea” gran protagonista dello “scoop” sulla (presunta) dolce attesa giunta al quarto mese. Anche in quell’occasione, però, Jen e consorte scelsero di tenere le bocche cucite, alimentando così il fuoco del gossip e il gioco dei curiosi: mamma o non mamma? A breve lo scopriremo.

Bar Refaeli si sposa, Israele chiude lo spazio aereo: polemica

Scoppia un caso in Israele all'annuncio che il prossimo 24 settembre l'Aviazione civile chiuderà lo spazio aereo dalle 17 alle 2 del mattino successivo in occasione delle nozze della supermodella Bar Refaeli con il ricco businessman Adi Ezra. 

 Lo riporta il quotidiano Haaretz. L'appuntamento con gli sposi è in un esclusivo hotel all'interno di una zona boscosa alle pendici del Monte Carmelo, catena montuosa nell'Alta Galilea. La cerimonia si celebrerà secondo il rituale ebraico ortodosso. A garantire la vigilanza e la sicurezza dei circa 500 vip invitati al matrimonio saranno cinque droni, due elicotteri e un pallone aerostatico ancorato al suolo. «Si mette in guardia sul pericolo che qualsiasi violazione del divieto comporterebbe», sottolinea la nota diffusa dall'Aviazione civile, che ha fatto infuriare le associazioni di categoria dei piloti e degli operatori del traffico e creato mal di pancia nell'opinione pubblica.

giovedì 17 settembre 2015

Eros Ramazzotti conquista l'Arena: per lui musica è... ancora emozioni

E' partito dall'Arena di Verona il "pERfetto Tour" di Eros Ramazzotti. Oltre due di show con una scaletta di 27 brani incentrata sull'ultimo album e molti classici. La parte scenografica è affidata a visual che caratterizzano alcuni momenti del concerto ma nel complesso resta protagonista la musica, senza effetti speciali mirabolanti che distolgano troppo l'attenzione. La tournée andrà avanti fino al 7 novembre e per poi ripartire in primavera.
Dopo la data zero di Rimini il tour mondiale di Eros, il primo dopo cinque anni, riparte da un'Arena quasi completamente esaurita. Da qui al 7 novembre, 27 date in arene e palasport di mezza Europa, mentre in primavera sarà la volta della seconda tranche, sempre all'estero, con un ampio e inedito giro della Russia toccando città in cui non si è mai esibito nessun artista internazionale. Una produzione importante che evita però effetti speciali "monstre" come qualcuno ci ha abituati negli ultimi tempi e lascia ad alcuni visual ideati da Luca Tommassini, regista dello spettacolo, l'incombenza di aggiungere un impatto scenografico in alcuni momenti dello show. Per il resto un palco essenziale e luci puntate sulle canzoni e la band.

Si parte a tutto ritmo con "L'ombra del gigante" eseguita interamente dietro i teli che celano il palco, con il viso di Eros che, ridisegnato al computer, viene sparato a tutta grandezza così come la sua silhouette danzante, che si moltiplica sul maxi schermo. I teli si alzano al secondo brano, "Il tempo non sente ragione", con le prime file della platea che brandiscono come un sol uomo manifestini con la foto del loro idolo. Si prosegue nei solchi di "Perfetto", infilando la title track e il primo singolo, "Alla fine del mondo". "Stella gemella" offre spazio sia a Phil Palmer che a Eros di mettere in mostra le proprie doti di chitarristi, riconosciute quelle del primo, spesso sottovalutate quelle del secondo. Si torna al nuovo album con "Sbandando", uno dei pezzi più riusciti, e il suo andamento morbido. Alle spalle di Eros, noto tifoso juventino, un video in cui si destreggia con un pallone su uno sfondo diviso a metà, bianco e nero.



"Se bastasse" è il primo momento accendino (o per meglio dire "cellulare") della serata. La discesa di Eros tra le prime file dà la sveglia a una platea fino a questo momento partecipe ma fin troppo composta. La parentesi romantica prosegue con "Rosa nata ieri", dal disco nuovo, accompagnata da un visual dove figure simboliche e segni zodiacali si affastellano. Per "Più che puoi" il palco viene nuovamente celato e la canzone diventa la colonna sonora di una serie di immagini da fiaba in bianco e nero. La parte che fu di Cher tocca a Monica Hill (ex prima edizione di "Amici", all'epoca "Saranno famosi"). Salto indietro nel tempo con "Terra promessa", in versione rimaneggiata per rendere il sound più in linea con la linea stilistica attuale.
Dopo una versione multicolor di "Vivi e va", arriva uno dei momenti piu intensi della serata: ripescata dal repertorio del 1993 "Esodi" sembra in realtà scritta ieri per come tratta il tema attualissimo dell'emigrazione. Per "Tra vent'anni", dedicata a Gabrio, il figlio nato ad aprile, Eros si mette al pianoforte al centro del palco.

Interessante il medley semiacustico composto da "Una storia importante", "Adesso tu" e "L'aurora" (quest'ultima in una soffice versione tra mezza voce e falsetto) proposto con un mini gruppo che vede Luca Scarpa al piano, il sax tenore di Joe Leader e le tre voci della Hill, di Roberta Montanari e Christian Pescosta. "Dove c'è musica" scatena l'entusiasmo del pubblico ed è l'occasione per usare il calcio come metafora di fratellanza universale. "Il viaggio" è accompagnato da uno dei visual piu interessanti, dove un Eros giovanissimo invecchia e si trasforma in altre persone e in animali sotto gli occhi del pubblico grazie al morphing computerizzato, per poi tornare giovane e dissolversi in un volo di colombe.

Si corre quindi verso il finale: prima "Un'altra te", poi "I Belong To You", dove a Roberta Montanari tocca l'ingrato compito di calarsi nella parte di Anastacia. "Un'emozione per sempre", "Cose della vita" e "Musica è" chiudono il set regolare. L'ultima è una chiusura atipica, che punta sull'atmosfera piuttosto che sull'energia: brano tra i più maturi e complessi del repertorio di Eros, si giova di un visual dove l'intreccio tra immagini e ciò che accade sul palco è perfetto (mentre in altre canzoni è apparso più slegato), con Eros e una serie di strumenti che precipitano sott'acqua e si muovono come in un gigantesco acquario.

Il bis si apre con un fuori programma indesiderato. Ramazzotti attacca "Un angelo disteso al sole" ma dall'impianto audio partono una serie di scoppi seguiti dal silenzio assoluto. Cinque minuti buoni di fermo e poi tutto può ripartire con un "maledetta tecnologia!" scandito da cantante. "Fuoco nel fuoco" e "Più bella cosa" completano la festa.

Raoul Bova e Rocio Munoz Morales, fiocco rosa in arrivo a Natale

Raggianti e innamorati. Rocio Munoz Morales indossa un paio di jeans e una maglia verde taglia over che cela a malapena il pancino, Raoul Bova in tshirt che evidenzia i muscoli. Gli scatti pubblicati da Diva e Donna mostrano la coppia all'aeroporto di Fiumicino, dove lui è appena sbarcato dopo le riprese e lei lo ha accolto con grande gioia. Secondo il settimanale, a Natale per la coppia arriverà una femminuccia.

Come per la coppia Buffon-D'amico, per Bova, 44 anni, si tratterebbe del primo fiocco rosa dopo i due maschi che ha avuto dalla ex moglie Chiara Giordano. Rocio, 27 anni, modella spagnola, finora non ha mai confermato la gravidanza, nonostante qualche foto con un pancino appena arrotondato e qualche immagine all'uscita dalla clinica dopo le visite di controllo. Negli scatti di Diva e Donna, la coppia è raggiante, i due si tengono stretti per mano e camminano spediti sprizzando felicità.

Intanto il settimanale, però, insinua il sospetto che Rocio sia gelosa di Bova e di Megan Montaner, la famosa Pepa de “Il segreto”, che sta recitando con lui in una nuova fiction. Per questo sarebbe volata di recente a Malta, location del nuovo set, per seguire da vicino le riprese...

Lady Gaga, sideboob mozzafiato a New York

La notiza, stavolta, è che Lady Gaga è vestita. Anche se non rinuncia mai alla trasgressione. Biondissima, tailleur nero con pantalone, Miss Germanotta ha voluto stupire con una scollatura vertiginosa e senza reggiseno alla New York Fashion Week. Naturalmente gli occhi, e i flash, erano solo per lei. Che con il sideboob mozzafiato ha lasciato tutti a bocca aperta.

La pop star è stata avvistata in compagnia del giovane italiano Nicola Formichetti. Ma niente paura: per Gaga non è un nuovo flirt, il ragazzo è solo un amico ed è il direttore artistico di Diesel nella Grande Mela.

mercoledì 16 settembre 2015

Pesce gigante catturato vicino Fukushima: è in grado di inghiottire un neonato

Un pesce enorme, un essere mostruoso, che sembra uscito da un film di fatascienza. Tanto da far pensare che sia il frutto di un'alterazione genetica causata dalle radiazioni sprigionate dalla centrale nucleare di Fukushima, in Giappone.

È stato catturato da Hirasaka Hiroshi, pescatore giapponese che per passione e per mestiere gira il mondo alla ricerca degli animali esotici più strani, al largo dell'isola di Hokkaido, non lontano dalla città distrutta dallo tsunami del 2011.  Hiroshi ha pubblicato su Twitter le sue foto insieme al "mostro" con le fauci spalancate, tanto grandi da poter divorare un neonato. Sembrerebbe trattarsi di un esemplare di pesce lupo, ma le dimensioni sono decisamente spropositate.

"Tra il 22 e il 28 settembre la Terra verrà distrutta da un meteorite". La tesi choc di un esperto inglese

La Terra potrebbe essere spazzata via da un meteorite tra meno di una settimana". La tesi choc proviene da un gruppo di scienziati coordinati dal professor Robert Walsh, direttore esecutivo della ricerca alla University of Central Lancashire, nel Regno Unito.  

Come riporta il Mirror, lo studioso sostiene che ci potrebbe essere un pericolo imminente per il nostro pianeta e dunque per le nostre vite.La ricerca non fissa esattamente la data della presunta apocalisse, che però secondo i ricercatori potrebbe avvenire tra il 22 e il 28 settembre. In quei giorni la Terra infatti potrebbe essere soggetta a una pioggia di meteoriti, terremoti e tnunami.  Secondo il professor Walsh il pericolo sarebbe reale, dal momento che nel corso dei millenni il nostro pianeta sarebbe stato colpito più volte da meteoriti giganti. Come quello che avrebbe causato l'estinzione dei dinosauri.  Non è tutto. Il docente inglese ricorda anche l'asteroide che cadde in Siberia nel 2013, dando vita a uno spettacolo senza precedenti.  Tuttavia alla Nasa non sono affatto d'accordo con la teoria del professor Walsh. Anzi. Smentiscono le previsioni di apocalisse, affermando che se nelle vicinanze ci fosse davvero un asteroide talmente grande da distruggere la Terra, gli strumenti lo avrebbero già rilevato. Come dire, pericolo scampato. Si spera.

sabato 12 settembre 2015

Tom Cruise, precipita aereo del nuovo film: 2 morti. "L'attore a bordo solo pochi giorni prima"

Un piccolo velivolo usato dalla troupe impegnata nel nuovo film dell'attore americano Tom Cruise si è schiantato sulle Ande colombiane provocando la morte di due persone, tra cui il pilota. Lo riferisce l'autorità dell' aviazione civile. Una terza persona è rimasta ferita, mentre un funzionario dell'ente ha confermato che l'attore non era a bordo.
  In base a quanto si è appreso, il Piper Aerostar-600, lo stesso dal quale Cruise è stato visto scendere dopo il suo arrivo a Medellin il 20 agosto scorso per le riprese del fim 'Menà, è finito in mezzo a una tempesta dopo il decollo dalla città di Santa Fe de Antioquia diretto a Medellin. Le vittime sono l'americano Alan Purwin e il colombiano Carlos Berl. Una terza persona a bordo, Jimmy Lee Garland, un pilota della Georgia, è ricoverato in terapia intensiva

venerdì 11 settembre 2015

Cristina Chiabotto: “Non rincorro Conti. Reality? Solo conduzione. Con Fabio nozze top secret”

“Carlo Conti chiamami a Sanremo! Ma non sarò io a rincorrerti”. A parlare Cristina Chiabotto ai microfoni di Radio Club 91 nel programma I Radioattivi di Ettore Petraroli. “I reality non mi appartengono – ha fatto sapere- non fanno per me, ovviamente non mi sottraggo ad una conduzione in prima serata su una rete ammiraglia. 


 Ma se dovessi aspirare ad una conduzione vorrei presentare il festival di Sanremo che rappresenta la passerella che tutti vorremmo calpestare. Carlo Conti? Se mi vuole chiama, potrebbe essere una bella conduzione ma non sarà io a rincorrerlo”. E sulla sua storia d’amore storica con Fabio Fulco annuncia: “dura da anni perché ho sangue campano, sono metà torinese e metà beneventana e se mi sposo con Fabio Fulco lo farò in segreto”..
Un accenno anche all’invidia fra donne: “Tra donne non si fa gruppo ma io non sono una che non viene temuta dalle donne e non ci trovo niente di male a riconoscere la bellezza di un’altra”.

sabato 5 settembre 2015

Migranti in bus arrivano al confine ungherese: Austria e Germania aprono le frontiere

Austria e Germania permetteranno l'ingresso nel loro territorio ai migranti e i rifugiati presenti in Ungheria. Lo ha annunciato il cancelliere austriaco Werner Faymann, sulla sua pagina Facebook. 
 TREMILA A VIENNA Nella stazione Westbahnhof di Vienna sono attesi quattro treni con mille migranti a bordo. Lo ha annunciato il portavoce della polizia, Roman Hahslinger, all'APa. Intorno alle 12 allo scalo ferroviario erano già arrivate 3.000 persone. Secondo la fonte, «la situazione è tranquilla ed ordinata».   


«Dopo un colloquio con il primo ministro ungherese Viktor Orban e in coordinamento con la cancelliera tedesca Angela Merkel», Faymann ha dichiarato che «a causa dell'attuale situazione al confine ungherese, Austria e Germania acconsentono in questo caso a un proseguimento nei loro paesi del viaggio dei rifugiati», si legge sulla pagina facebook.com/bundeskanzlerfaymann. «Al contempo - prosegue il post -, ci aspettiamo che l'Ungheria rispetti i suoi obblighi europei, compresi quelli derivanti dalla convenzione di Dublino; ci aspettiamo dall'Ungheria la volontà di adempire agli oneri esistenti, sulla base dei programmi proposti dalla Commissione europea: l'equa distribuzione dei profughi e il meccanismo di emergenza previsto, a cui noi oggi contribuiamo».  Intanto, dopo la mossa a sorpresa dell'Ungheria di fornire pullman ai migranti, da giorni alla stazione Keleti di Budapest, alcuni di loro stanno iniziando ad arrivare al confine austriaco. Nel frattempo, Vienna ha già fatto sapere che consentirà ai rifugiati di viaggiare fino alla Germania. Ad annunciare la decisione del governo ungherese di mandare i pullman dai migranti è stato proprio il gabinetto del premier Viktor Orban a seguito di una riunione di emergenza.  Oltre alla stazione della capitale ungherese, dove da giorni oltre duemila rifugiati erano in attesa di treni per l'Austria, è stato stabilito che i pullman trasportassero anche le tante di persone che ieri hanno deciso di iniziare una vera e propria marcia a piedi fino all'Austria. Nella notte, il cancelliere austriaco, Werner Faymann, aveva già fatto sapere che ai rifugiati che stavano cercando di lasciare l'Ungheria alla volta di Austria e Germania sarebbe stato consentito l'ingresso nei due Paesi. Faymann, citato dall'agenzia di notizie Apa, ha anche sottolineato che la decisione è stata presa insieme alla cancelliera tedesca, Angela Merkel.

venerdì 4 settembre 2015

Melissa Satta e Boateng in crisi, tra occhiate a un ragazzo al ristorante e la presenza di Vieri

Sembra ci sia un periodo di crisi fra Melissa Satta e il compagno Kevin Prince Boateng. A raccontarlo la rubrica “Milano Spia” di Dagospia: “Maretta tra Melissa Satta e Kevin Prince Boateng – si legge sul sito - A cena i due parlavano tranquillamente e si lanciavano sguardi languidi da innamorati: ad un certo punto, però, l'atmosfera è cambiata. 



L'ex velina ha cambiato umore e ha mandato il compagno a quel paese. Pare che il motivo scatenante siano state le occhiate d'intesa lanciate a Melissa da un ragazzo che risponde al nome di Alessandro. Lei avrebbe ricambiato, scatenando le ire del compagno. Altra cosa curiosa: in compagnia della coppia c'è spesso Bobo Vieri, ex di Melissa”.

giovedì 3 settembre 2015

Migranti, piano Ue: quote obbligatorie e multe ai Paesi che non accolgono

Verso la revisione di Dublino. Perché se i ministri degli Esteri di Italia, Francia e Germania hanno inviato un documento congiunto all'Alto rappresentante Federica Mogherini per chiedere «un'equa ripartizione dei rifugiati» e nuove norme sul diritto d'asilo, la Commissione starebbe già elaborando una proposta che prevede la sospensione di fatto del Trattato, con la ”relocation” obbligatoria per i paesi membri e una revisione della cifra dei 40mila da redistribuire sul territorio. Ma soprattutto pesantissime sanzioni per gli Stati che scelgano la via dell'opting out, rifiutando le politiche comuni e respingendo i richiedenti asilo. Verrebbe così creato un fondo europeo per risarcire gli Stati più esposti sul fronte migratorio.  


IL PIANO
La Commissione presieduta da Jean Claude Juncker prevede di fatto la sospensione di Dublino. La nuova Agenda rivoluziona il progetto licenziato a luglio dai capi di Stato e di governo e boccia il sistema di ”volontarietà”. La sospensione del Trattati contempla un meccanismo di redistribuzione permanente dei richiedenti asilo sulla base di nuovi criteri (come la Spagna aveva già chiesto) rispetto alle quote fissate ad aprile e stabilite sulla base di vari indici (pil, tasso di disoccupazione, estensione del territorio e densità). Anche il numero dei migranti da ricollocare (erano 40mila) crescerebbe, ma la chiave è l'obbligatorietà per tutti i paesi Ue di accogliere i profughi, con sanzioni pesantissime per quanti scegliessero di rifiutare la politica comune. Chi non accoglie paga: verrebbe così creato una sorta di fondo utilizzato per ”risarcire” gli stati più esposti agli arrivi e alle richieste di asilo. Dopo l'apertura del nuovo fronte di crisi, nei Balcani, inoltre, anche l'Ungheria verrebbe inclusa nel piano di redistribuzione, insieme ad Italia e Grecia.
La proposta della Commissione sarà presentata probabilmente il prossimo 8 settembre   SETTEMBRE CALDO
Ma il fronte comune tra Paolo Gentiloni, Frank-Walter Steinmeier e Laurent Fabius, ministri degli Esteri di Italia, Germania e Francia, sollecita la Mogherini perché la ”revisione” di Dublino, «creato 25 anni fa», si discuta tra il 4 e il 5 settembre a Lussemburgo. Domani infatti i ministri degli Esteri e della Difesa dovranno incontrarsi per far partire la fase 2 della missione navale contro i trafficanti di esseri umani nel Mediterraneo, ”EuNavFor”, con la «caccia» in acque internazionali. La proposta della Commissione, che dovrà poi essere approvata dal Consiglio, sarà di certo definita prima del 14 quando, a Bruxelles, è invece previsto il vertice tra i ministri di Giustizia e Interni. Lo scontro è nell'aria. Slovacchia e Repubblica Ceca sono al lavoro per rafforzare il fronte del no a qualsiasi ipotesi di redistribuzione e guardano alla riunione di domani del gruppo 'Visegrad 4', con Polonia e Ungheria, come ad un'occasione per mettere a punto una strategia. Oggi, però, a Bruxelles il premier ungherese Viktor Orban incontrerà Juncker. Il colloquio potrebbe essere decisivo: si discuterà dell'ipotesi di inserire l'Ungheria tra i beneficiari della ”relocation”. E la scelta potrebbe spaccare il fronte orientale, deciso e compatto nel rifiuto delle politiche di asilo.

Venezia 72, Elisa Sednaoui una madrina sensuale tra le acque

Alla vigilia dell'apertura della Mostra del cinema l'attrice e modella si è concessa alla tradizionale sessione fotografica sulla spiaggia del Lido.


E' lei la madrina delle serate di apertura e chiusura della Mostra del Cinema di Venezia 2015. E l'attrice e modella Elisa Sednaoui è stata protagonista della vigilia con la classica sessione fotografica sulla spiaggia (e nelle acque) del Lido. Per lei tanti mestieri ma anche impegno sociale: da sempre è in prima linea per l'accoglienza e l'integrazione, ha creato una fondazione per diffondere l'educazione attraverso l'arte con i bambini del Medio Oriente.

Raoul Bova e Rocío Muñoz, bimba in arrivo: ma qualcosa rovina la loro felicità

A dicembre arriverà la tanto attesa bimba di Raoul Bova e Rocío Muñoz, ma qualcosa sembra turbare la quiete della coppia. Secondo quanto viene riportato su Novella 2000, i due, paparazzati dai fotografi della rivisca scandalistica, sembrerebbero sempre abbastanza preoccupati. Ma non si riesce a capire da cosa derivi la loro preoccupazione.

 "Ho sofferto molto per le tante cattiverie che mi hanno detto - aveva commentato qualche mese l'attrice spagnola nel corso di un'intervista, aggiungendo - sono una ragazza innamorata e felice".  Anche Raoul dovrebbe essere al settimo cielo? E invece, quando viene paparazzato, appare sempre molto cupo, forse anche più di lei. Da cosa deriva questa preoccupazione? E' un quesito che difficilmente verrò risolto e svelato.

Melissa Satta sposa Boateng: e i preparativi del matrimonio diventeranno un reality

Sembra proprio che le nozze tra Melissa Satta e Kevin Prince Boateng presto diventeranno un vero e proprio reality show. Secondo quanto si legge su Novella 2000, infatti, l'ex velina si sposerà nel luglio 2016 con l'ex calciatore del Milan e, per l'occasione, ha firmato un mega contratto milionario con un canale televisivo made in Usa che seguirà la Satta per un anno, durante i preparativi delle sue nozze.



La bella Melissa, insomma, ricalca le orme di Kim Kardashian che, proprio negli Stati Uniti, ha riscosso moltissimo successo con il reality sulle sue nozze.  L'ex velina sarà tampinata 24 ore su 24 dalle telecamere mostrando ai telespettatori tutti i retroscena legati ai preparativi del suo matrimonio.

Francesca Rocco e Giovanni Masiero, coccole in Sardegna

Prima degli impegni sul set, Francesca Rocco e Giovanni Masiero, hanno trascorso delle vacanze in Sardegna. 


 I due si sono conosciuti durante la tredicesima edizione del Grande Fratello, ma fuori dalla Casa la passione non si è spenta: la coppia è stata sorpresa in Sardegna, mentre si scambia coccole hot e con Francesca che rimane in topless. Gli ex gieffini ora sono a Venezia, impegnati nelle riprese de "Il mondo di mezzo", nuovo film di Massimo Rocco e hanno annunciato (senza specificare la data) che presto si sposeranno.

mercoledì 2 settembre 2015

Massimiliano vince Masterchef di Israele: è italiano il re dei fornelli a Tel Aviv

È italiano il re dei fornelli di Tel Aviv. Il cuoco Massimiliano De Matteo ha vinto la finale di Masterchef di Israele.  L'abruzzese, che da pochi mesi vive a Tel Aviv, ha prevalso nella finale di ieri su altri due concorrenti israeliani. Ad applaudire De Matteo, tra il pubblico, anche la madre arrivata dall'Italia. 


Masterchef è una delle trasmissioni più seguite della tv israeliana.  De Matteo ha vinto la finale proponendo una zuppa di cipolle con bottoni di formaggio e zafferano. Un piatto, ha detto, «servito in un ristorante di Romito, grande chef abruzzese. Io non l'ho mai mangiato prima, l'ho rifatto, e il mio è voluto essere un omaggio di un abruzzese come me ad un altro abruzzese»

Emma Marrone e Fabio Borriello, spese insieme a Roma: "Sona andati a convivere a casa di lei"

Quello che sembrava essere un flirt si sta trasformando in qualcosa di molto più serio.Da tempo sentiamo parlare (e vediamo foto) della coppia formata da Emma Marrone e Fabio Borriello. I due sono stati fotografati a Roma mentre fanno le spesa insieme per casa: secondo la rivista infatti i due avrebbero iniziato la convivenza.

Valeria Marini toglie il bikini in spiaggia e guardate cosa spunta

Valeria Marini e il bikini galeotto sulla spiaggia di Formentera: lo mette, toglie la gonna e spunta... la cellulite.

Valeriona ha scelto Formentera per trascorrere gli ultimi e piacevoli scampoli d'estate.  Scampoli striminziti invece per il suo minibikini che non nasconde di certo i segni della cellulite.  La Valeriona nazionale fra cambi di costume improvvisati sulla spiaggia e tintarella se la gode con il fidanzato Antonio Brosio.  In questi casi - quando i paparazzi incombono- i migliori amici delle donne non sono i diamanti ma pareo e minigonne.

Hamilton e Rihanna fanno rotta su Amalfi: una crociera per suggellare l'amore

Procede a gonfie vele la love story tra Rihanna e Lewis Hamilton. Insieme (più o meno) ufficialmente da metà agosto, la popstar delle Barbados e il
campione del mondo della F1 sarebbero praticamente inseparabili e, recentemente, per cementare la loro unione e smaltire le scorie delle rispettive fatiche lavorative, avrebbero pianificato una fuga romantica. 



 

La meta di questa vacanza d’amore, stando a radiogossip, sarebbe nientemeno che l’Italia. A sostenerlo è il magazine “Life & Style", secondo cui i due piccioncini, su iniziativa del pilota britannico della Mercedes, pronto ad accollarsi ovviamente tutte le spese, la prossima settimana dovrebbero solcare le splendide acque della Costiera Amalfitana a bordo di una lussuosissima e costosissima imbarcazione.
 “Lewis ha noleggiato un Mariotti 177, uno yacht da 300mila dollari a settimana ed ha invitato Rihanna ad una crociera di cinque giorni - ha raccontato alla rivista statunitense una fonte anonima -. Avranno a disposizione uno staff composto da 13 persone preparate a soddisfare ogni loro necessità in modo che Riri non dovrà alzare un dito. Lewis non vuole nessuna distrazione, vuole che sia tutto perfetto, in modo da aver il tempo di stare da solo con lei".  Per la fascinosa interprete di “Umbrella”, però, è possibile che le vacanze nel Belpaese comincino già questo weekend con un gustoso antipasto: da venerdì, e fino a domenica, infatti, Hamilton sarà impegnato a Monza, location del prossimo Gran Premio, e, a quanto pare, gradirebbe molto che la sua illustre fidanzata venisse a sostenerlo.  "Si tratta di un passo importante visto che lui è una grande star e ha tutti gli occhi puntati addosso - ha aggiunto l’insider a “Life & Style" -. Vuole averla al suo fianco”.  In attesa di godersi la sua vacanza da sogno ad Amalfi e il suo nuovo ( e generosissimo) boyfriend, intanto, la cantante non ha perso l’occasione per lanciarsi nell’ennesimo affare. Fasciata in un elegante vestito rosa, l’artista ha infatti appena presentato il suo nuovo profumo, “Rirì”, una miscela di effluvi che comprende anche il sandalo e il mandarino. Se, come il nome suggerisce, assomiglia un po’ a lei, di sicuro sarà un mix irresistibile e di successo.