giovedì 30 aprile 2015

"Mi sono addormentata ed ero mamma 32enne, quando mi sono svegliata avevo 15 anni"

"Mi sono risvegliata, mi sono guardata allo specchio e ho urlato: sono vecchia!". Naomi Jacobs, all'epoca aveva 32 anni. Da poco aveva accompagnato il figlio di 10 anni a scuola e ha deciso di fare un pisolino.
Quando ha riaperto gli occhi era convinta di essere nel 1992 e di avere ancora 15 anni. Non riconosceva se stessa e suo figlio e non si ricordavo di nessun grande evento da quell'anno ad oggi, compreso l'attacco alle Torri Gemelle dell'11 settembre.  




"Ero una adulta, non mi riconoscevo, mi sono chiesta: ma che diavolo è successo?". Naomi aveva avuto un vuoto di memoria improvviso che l'aveva catapultata 17 anni indietro. L'evento è avvenuto nel 2008 a Manchester. Si è trattato di una amnesia dissociativa, una forma rara che colpisce in caso di stress eccessivo. 


  "Camminavo per casa e tremavo. Ho visto tutte le foto appese e c'era sempre questo bimbo, pensavo fosse il mio fratellino perché mi somigliava. Era mio figlio Leo". Racconta ancora. "Ho chiamato un numero telefonico che mi ronzava in testa, ma non riconobbi la voce della mia amica Katie". Spaventata, l'amica si è subito precipitata da lei e l'ha accompagnata a prendere il figlio a scuola. Alla vista di Leo è rimasta folgorata. "Ho provato un amore forte nei suoi confronti, non ricordavo di averlo avuto ma sentivo che fosse mio". Ha detto.  "Intorno tutto era cambiato. Il supermercato era enorme con tantissime cose, i cellulari e la musica erano diversi. Google e Youtube per me erano un mistero e la mia tv sembrava quella di Ritorno al Futuro II". Scherza Naomi. Ma una volta andato dal medico è rimasta delusa: "Non mi ha creduto, mi ha detto di andare a casa e riposarmi".  Sei settimane dopo però un ricordo, una canzone del 1997 e un flashback. Ma la prima vera diagnosi l'ha avuta 5 anni dopo, nel 2013. Da quel giorno è iniziato il recupero completo e piano piano la sua memoria è tornata alla normalità.

Fabio e Mingo sospesi da 'Striscia', parlano per la prima volta: "Una situazione surreale"

Fabio e Mingo, due inviati di 'Striscia' sono stati sospesi, ma nessuno riesce a capire esattamente il motivo.
Neanche i diretti interessati che, raggiunti da 'Tv Sorrisi e Canzoni' hanno rilasciato le prime dichiarazioni su una delle notizie più popolari degli ultimi giorni: "Francamente non ne sappiamo nulla, sono caduto dalle nuvole - ha commentato Mingo a 'Tv Sorrisi e Canzoni' -. Sappiamo quello che sapete anche voi e non riusciamo a metterci in contatto con Antonio Ricci né con la produzione. Non sappiamo cosa pensare, se sia una trovata di Ricci.


Non siamo preoccupati, se avessimo fatto qualcosa lo saremmo, invece siamo sereni".  "Sicuramente nei prossimi giorni qualcuno ci farà sapere qualcosa in più, ma noi non sappiamo cosa dire, non riusciamo a capire: la situazione è surreale - ha aggiunto l'altro inviato di 'Striscia', Fabio, sempre a 'Tv Sorrisi e Canzoni' -. In questi giorni le persone ci fermano per strada e ci chiedono spiegazioni: abbiamo avuto una prova dell’affetto della gente, sono tutti dalla nostra parte".  Nessuno, quindi, è a conoscenza dei motivi che hanno portato alla sospensione dei due inviati, ma il programma di Antonio Ricci, attraverso un tweet, ha fatto sapere di essere alla ricerca di nuovi inviati.  Mentre si cerca di capire i motivi della sospensione di Fabio e Mingo, il programma di Antonio Ricci ha annunciato sul suo sito laricerca di nuovi inviati: “Amici, Striscia la Notizia è alla ricerca di nuovi inviati/e. Fateci pervenire al più presto un vostro servizio ‘dimostrativo’, della durata non superiore ai 4 minuti. Tra gli altri, inoltre, cerchiamo anche inviati/e con laurea in giurisprudenza. Vi aspettiamo. Ciao Besughi”.

mercoledì 29 aprile 2015

Justin Bieber: “Andrò a Roma”. Ecco quando arriverà

“Guess what? I’m going to Rome!” (“Indovinate? Andrò a Roma!”). E’ bastato questo messaggio di Justin Bieber scritto sulla app Falho per far scatenare il web e le “belieber” italiane.
 Il post, però, non è stato condiviso né su Facebook né su Twitter o Instagram. 
 


Un’indiscrezione quindi ancora non confermata ma tanto è bastato per far diventare l’hashtag #JustinaRoma trend topic di giornata.  “Fategli vedere quanto le Beliebers italiane lo amano” “Non ci credo è in Italia e io non potrò vederlo” “Ritenetevi fortunate voi che potrete abbracciarlo,sentire il suo profumo e dirgli quanto lo amate” sono solo alcuni tweet dei fan che hanno invaso la time line di twitter.
Sempre secondo indiscrezioni,la pop star canadese dovrebbe arrivare domani nella capitale per girare il video di “Where Are Ü Now”, la canzone che ha realizzato con Diplo e Skrillex. Diplo è già in Europa per il suo tour e l’ultima data ufficiale sarà il 27 aprile, quindi è molto probabile che arrivi a Roma per raggiungere Justin Bieber e Skrillex.  Bieber era venuto in Italia, Firenze e Roma, come turista lo scorso ottobre insieme al padre e del fratello Jeremy. A Firenze, per non smentire la sua fama da bad boys era stato multato dai vigili per un giro in motorino senza casco.

martedì 28 aprile 2015

Sara Tommasi fa politica

Da Forte dei Marmi, dove, tornata mora, si gode il sole in bikini mostrando lato B tonico e décolleté un po’ meno, Sara Tommasi lancia le sue invettive politiche sui massimi sistemi, dalla festa per la Liberazione all’immigrazione. Intanto Andrea Diprè, volato in America prenota la cappella di Elvis Presley per le nozze del 24 maggio… ma lei non vuole sposarlo.


“Primo non mi sposo Di Pré perché non lo voglio secondo fermiamo l’immigrazione ci stanno invadendo!” cinguetta Sara qualche giorno fa scatenando non poche polemiche su Twitter. Subito dopo però, in perfetto stile “bipolare”, la showgirl ribadisce sulla pagina Facebook del fidanzato, il suo amore per lui e la trepidazione e l’ansia con cui aspetta il suo ritorno dall’America. 


Dagli States intanto lui comunica di aver finalmente prenotato la cappella per la celebrazione del matrimonio con sara a Las Vegas: nientemeno che quella di Elvis Presley. “”Buongiorno a tutti, oggi è il 24 aprile e sono appena uscito dalla Elvis Chapel a Las vegas dove tra un mese esatto mi sposerò con Sara Tommasi”, dice Dipreè in un video YouTube, “Tutto a posto, ovviamente sono felici di riceverci. Penso che sia perfetta per il mio matrimonio”.
Dall’Italia invece, non contenta delle sue deliranti dichiarazioni sull’immigrazione, “sbiascicate” su YouTube, la futura signora Diprè, ormai votata alla politica, interviene anche sul tema Liberazione e Resistenza: “Non accusatemi di revisionismo ma ritengo che la festa del 25 aprile sia un clamoroso falso storico” e sembra anche crederci parecchio. L’unico falso purtroppo, in tutta questa vicenda di matrimoni annunciati, guizzi politici ed esibizionismo social, a dire il vero, sembrerebbe essere solo lei. Sara è tornata, ahinoi, esattamente quella che avevamo lasciato prima del lungo periodo di riabilitazione… disorientata, confusa, eccentrica ed esagerata ma soprattutto fragile e a rischio ricaduta.

"Ha ustionato il figlio con l'acqua bollente": mamma denunciata, ma la verità è un'altra

Il giudizio delle persone, molto spesso, si ferma alle apparenze. E ancora più spesso quei giudizio sono errati e superficiali.
Ne sa qualcosa Valerie Jackson, una neo mamma di Las Vegas (Stati Uniti) che, quotidianamente, deve fare i conti con accuse 'campate in aria'.  Come mai? Suo figlio soffre di una malattia rarissima, la sindrome di Netheron, che colpisce un bimbo ogni 100 milioni e lo fa apparire come se fosse scottato con l'acqua bollente.  



Così, Valerie, viene spesso accusata ingiustamente di maltrattare il suo bimbo e di abusare di lui. Recentemente una donna incrociata per strada, ha anche chiamato la polizia per denunciare il fatto.  "Una donna, mentre passeggiavamo per strada, si è avvicinata e mi ha detto che mio figlio aveva preso troppo sole - ha commentato Valerie Jackson - .Non potevo credere alle mie orecchie: siamo sempre più abituati ad ascoltare commenti ignoranti e senza senso. Mio figlio deve avere sempre la sua pelle cosparsa di vasellina per mantenerla idratata, è una malattia molto brutta e rara. Ma non importa il giudizio della gente, se la sua pelle è rossa oppure no: per me è il bimbo più bello del mondo", ha concluso.

lunedì 27 aprile 2015

Kate Middleton, royal baby bis in arrivo. Ma l'ospedale chiude per un batterio

Il Royal Baby numero 2 è in arrivo e in ospedale nulla è pronto.
Sembra infatti che il padiglione Lindo del St.Mary di Londra in cui è attesa per il parto Kate Middleton è stato chiuso per un super batterio. Otto persone sono risultate positive a una infezione di carbapenemasi, tre di loro sono state curate: la disinfezione in corso dovrebbe protrarsi fino ai primi giorni della prossima settimana, rende noto il quotidiano Independent.





Intanto Il termine della gravidanza della duchessa di Cambridge è scaduto ieri e sembra proprio che il secondogenito reale non voglia saperne nulla di venire al mondo, tanto che si parla di indurre il parto di Kate entro qualche giorno.  Per quanto riguarda l'ospedale, Buckingham Palace precisa che non c'è nessun cambiamento di programma. Il secondo o la secondogenita di Kate e William verrà alla luce nello stesso ospedale in cui il 22 luglio del 2013 è nato George.

WhtasApp diventa socialmente utile, ecco le nuove funzioni

WhtasApp pratico, economico e adesso anche socialmente utile. Da qualche mese è possibile comunicare attracerso l'applicazione di messaggistica con la Polizia municipale, Protezione civile ed altri servizi urbani di alcuni comuni.  



I comuni interessati sono: Cassino (Frosinone), Altopascio (Lucca), Padova e  Rimini e i rispettivi numeri sono 3209366801, 3358030440, 3349568579 e 3316432314. I contatti si possono utilizzare per segnalare auto in doppia fila, violazioni del codice della strada e altre irregolarità sempre alla Polizia Municipale.
A questi comuni si p accodata anche Brindisi con il numero telefonico 3667517923 utile per contattare la Protezione Civile e i vari servizi tramite la funzione “broadcast”.  Il servizio sembra stia funzionando molto bene e raccolga il consenso e l'interesse della cittadinanza, dato che può far pensare che a breve il servizio potrà essere esteso anche in altri comuni.

Raffaella Fico e Gianluca Tozzi si riavvicinano

Lei in costume, più sexy e provocante che mai, lui a petto nudo per un selfie da vero macho, tattoo e catenina al collo ben in vista. Raffaella Fico e Gianluca Tozzi si spogliano sui social e intanto si riavvicinano sentimentalmente. Stando a quanto scritto su Diva e Donna la crisi potrebbe essere già superata…


A dire il vero nessuna conferma e nessuna smentita arrivano dai diretti interessati né per la versione crisi in corso né per quella riavvicinamento. I rumors su una probabile rottura del loro fidanzamento erano avvalorati dalla sparizione delle foto di lui dall’Instagram di lei, da un tira e molla continuo tra loro da mesi ormai e dall’acquisto di una casa a Napoli da parte della Fico solo per lei e per Pia. Adesso però pare che qualcuno abbia visto l’ex gieffina e Tozzi jr pochi giorni fa insieme per le vie di Montecarlo, dove Gianluca è di casa. Ritorno di fiamma? Intanto sui rispettivi profili social i due si mettono a nudo. Lei posa in piscina per Fruscio, di cui è testimonial, e sfoggia curve da capogiro. Lui posta più modestamente un selfie a torso nudo… Raffa ti aspetto guarda che macho che sono, sembra voler dire il bel Gianluca.

giovedì 23 aprile 2015

WhatsApp, le telefonate anche su iPhone: e si potrà disattivare la doppia spunta blu

Dopo l'attivazione per i dispositivi Android, le chiamate - via internet - tramite WhatsApp arrivano anche per chi ha l'iPhone. L'ultimo aggiornamento dell'app per iOS comprende l'abilitazione alle chiamate gratis sfruttando la connessione internet. La funzione sarà effettiva gradualmente per gli utenti nelle prossime settimane.    



Tra le novità introdotte per l'iPhone anche la possibilità di eliminare la doppia «spunta blu», la conferma di lettura dei messaggi non amata da tutti. L'apertura di WhatsApp alle chiamate che sfruttano il «Voice over Ip», la connessione a internet, renderà l'applicazione ancora più competitiva con altre piattaforme concorrenti che già offrono questa funzione: non solo Skype, la più «vecchia», ma anche Viber e la stessa Messenger di Facebook (che è anche proprietario di WhatsApp). E chissà che non contribuisca al traguardo di un miliardo di utenti entro la fine dell'anno cui punta Mark Zuckerberg. Pochi giorni fa l'annuncio degli 800 milioni di utenti attivi al mese.  L'aggiornamento dell'applicazione per iPhone comprende anche altre novità. Ad esempio la possibilità di condividere foto, video e link da altre app, di inviare immagini multiple, di tagliare e ruotare video prima di inviarli. E infine l'opzione per disattivare la conferma di lettura dei messaggi, ovvero la doppia «spunta blu». Con pochi passaggi (Impostazioni, Account, Privacy) si può fare in modo che i propri contatti non sappiano quando leggiamo uno dei loro messaggi. La funzione è reciproca, quindi non si vedranno nemmeno le conferme delle altre persone anche se queste hanno lasciato la voce attiva.

mercoledì 22 aprile 2015

Linda Morselli: “Valentino Rossi sei unico”

Fisico mozzafiato, bellezza acqua e sapone e… tanto yoga sull’Instagram di Linda Morselli. La fidanzata di Valentino Rossi ieri ha scritto una dedica speciale per i suo campione: “Torno a respirare solo ora. Un grazie immenso a questo team meraviglioso che è riuscito a farci sognare, sperare, urlare e saltare. Un grazie a te per esser ciò che sei. Unico nella tua specie”.



Festeggia così la vittoria del campione di motociclismo tra scatti intriganti e outfit sportivi. “Che senso ha far palestra se poi non ti scatti un selfie post allenamento?? #gymtime Dichiaro iniziato il mio nuovo allenamento funzionale milanese? Yoga e pilates…” cinguetta Linda postando video e scatti dei suoi esercizi, pensando a Valentino…
Una storia che va avanti dal 2012 quella tra Vale e Linda, e che funziona, pare, a meraviglia. I due non perdono occasione per stare insieme e divertirsi tutte le volte che possono, quando lui non è in gara.

martedì 21 aprile 2015

Un altro asteroide sfiorerà la Terra: scoperto solo due giorni fa

E' invisibile ad occhio nudo, ha un diametro di appena 15 metri, ma il nuovo asteroide che stanotte ci sfiorerà (ad una distanza di circa 75 mila chilometri), mette lo stesso paura.   2015 HD1, questo il nome dato al corpo celeste, e’ stato scoperto appena 48 ore fa. Da una prima valutazione sembra sia molto simile a quello esploso nel febbraio di due anni fa in Russia, nei cieli di Chelyabinsk.  



L'ESPERTO «Non ci sono margini di rischio collisione – ha subtito rassicurato Gianluca Masi, astrofisico e responsabile del Virtual Telelescope – e va detto che noi astronomi siamo contenti di questo passaggio ravvicinato perché si tratta di un’occasione unica per poter studiare questi preziosi oggetti celesti. Se passasse più lontano non avremmo modo di poterlo osservare».  
APRILE MESE RECORD Il mese di aprile è stato un mese record. Fino ad oggi, infatti, sono stati scoperti ben 20 Nea ((Near hearth asteroid). Quello che ci è arrivato più vicino è stato il cosiddetto 2015 GU delle dimensioni di 9 m che è passato a 0,2 Ld (Ld è la distanza tra la Terra e la Luna circa 384 mila km, ndr) lo scorso 12 aprile. Quello di stasera, invece, è un po' più grande e ci passerà alla distanza di 0.3 Ld. Il momento di minore distanza sarà domani mattina alle 10,15.  
 LA RETE DI AVVISTAMENTO Ma la rete di avvistamento Nea è sempre in allerta e già possiamo prevedere, per i prossimi mesi, altri passaggi. 
  I PROSSIMI ASTEROIDI Martedì 28 è previsto l'avvicinamento di 2015 GB14 delle dimensioni di 38 m, che passerà
alla distanza di 8.9 Ld dalla Terra. Poi il 17 maggio sarà la volta di 5381 Sekhmet delle dimensioni di 2.1 km, ma passerà molto lontano (62.8 Ld).
Due gli appuntamenti a giugno giovedì 4 e giovedì 11 quando, rispettivamenbte, solcheranno i cieli delle nostre parti 2005 XL80 (dimensioni di 1.0 km che passerà alla distanza di 38.1 Ld) e 2012 XB112 (2 metri di diametro con un passaggio dalla Terra di 10.1 Ld.  


TOUTATIS FECE PAURA Tra i tanti asteroidi che si avvicinano al nostro pianeta, uno che ci fece paura fu Toutatis, nome preso da una divinità dell’olimpo gallico. In astronomia è più semplicemente un oblungo e informe asteroide di 5 chilometri di diametro la cui sigla è 4179 (1989 Ac).  Quando fu scoperto destò non poche preoccupazioni, ma ora gli scienziati sono più tranquilli. Nessun probabile impatto, nessun “Armageddon”, nessun giudizio finale, insomma, a sentire gli astronomi, dovremo dormire sonni tranquilli e l’Apocalisse dovrà aspettare ancora un po’. Nel suo vagare nel Sistema solare, Toutatis, incontra l’orbita terrestre una volta ogni 4 anni. Nel dicembre 1992 scatenò le paure più recondite passando a “soli” 3.620.000 chilometri dal nostro pianeta. Fu scoperto il 5 gennaio 1989 da Alain Maurye Deran Mulholland ma precedenti verifiche stabilirono che il corpo celeste era stato già osservato negli anni ’30 da un “cacciatore” di pianetini belga, tale Eugene Delporte. 
  C'E' CHI VEGLIA SU DI NOI A vegliare su di noi è una rete internazionale che vede la partecipazione attiva degli scienziati dell’Inaf. Dal telescopio Schmidt di Campo Imperatore, ad esempio, vengono effettuate scansioni sistematiche del cielo. Ogni volta che si individua un oggetto minore viene segnalato al Minor Planet Center di Cambridge in Usa, il centro mondiale dove vengono elaborate le orbite e i potenziali allarmi. In Europa siamo leader. La stazione osservativa dell’Osservatorio di Roma, infatti, è quella più prolifica. In pochi anni di attività ha scoperto 1.600 nuovi asteroidi di cui 6 Neo (Near earth objects).   
UN PEZZO DI ROCCIA CHE RUZZOLA Gli asteroidi hanno caratteristiche tutte particolari. Toutatis è uno dei più grandi potenzialmente pericolosi. Presenta una fra le più strane rotazioni mai osservate nel sistema solare. Invece di ruotare intorno ad un unico asse ruzzola. In soldoni si muove in modo analogo a quello di un pallone da rugby quando ribalza.  GLI SCENARI Ma cosa potrebbe accadere in caso di impatto? Secondo la Nasa un corpo celeste con 5 chilometri di diametro potrebbe scatenare (se impattasse con l’Oceano) una gigantesca onda distruggendo insediamenti costieri e causando milioni di morti. Se impattasse sul suolo, invece, potrebbe cancellare l’intera Europa e sollevare una tale quantità di polvere che modificherebbe il clima, dando origine ad una mini era glaciale.
Il 30 giugno 1908 un oggetto di circa 50 metri di diametro cadde in Siberia. Devastò un’area di oltre 2.000 chilometri quadrati. Ogni paragone è superfluo.

 

venerdì 17 aprile 2015

Madre di 7 figli teme i vaccini, poi si pente: "Si sono ammalati tutti per colpa mia"

Non è mai troppo tardi per cambiare idea, ma a volte le convinzioni non valgono i rischi che si corrono. Così Tara Hills, una donna canadese, ha imparato la lezione. Si era rifiutata di far vaccinare i suoi sette figli contro la pertosse, ma si è pentita non appena si sono ammalati tutti.
La Hills è rimasta costretta a casa a Ottawa per più di una settimana con i suoi bambini malati e con il rimorso per essersi rifiutata di farli vaccinare contro questa malattia molto contagiosa per via aerea. La pertosse causa colpi di tosse violenti e in alcuni casi può essere mortale, specialmente tra i bambini che hanno meno di un anno.




"Avevo predisposto tutto per dimostrare che avevo ragione, e invece per come sono andate le cose mi sono accorta di avere avuto torto", ha detto Hills al Washington Post.
Sia in Canada sia negli Stati Uniti è stato registrato un aumento dei casi di pertosse e di morbillo negli ultimi anni. Questo perché in alcune comunità si è diffusa la paura per la presunta pericolosità dei vaccini. Sono molte le mamme che decidono di non sottoporre i loro figli a questo tipo di prevenzione.
Tara da ex scettica dei vaccini ricorda: "Eravamo preoccupati e non sapevamo di chi fidarci... La comunità medica era un burattino nelle mani di una cospirazione guidata da Big Pharma, il governo e i media? Erano davvero necessari i vaccini a quella età? Non è che stavamo facendo più danni che altro cercando di aiutare i nostri figli? Se c’è così tanto fumo significa che da qualche parte dev’esserci anche un fuoco, quindi decidemmo per il non fare nulla e sperare che non accada niente di brutto".  Prima che potesse correre ai ripari i suoi figli si sono ammalati. "In questo momento la mia famiglia sta pagando le conseguenze della disinformazione e della paura - ha scritto Hills, aggiungendo - Capisco che le famiglie nella nostra comunità se la possano essere presa per avere messo i loro figli in pericolo. Voglio che sappiano che abbiamo fatto del nostro meglio per proteggere i nostri bambini quando avevamo paura delle vaccinazioni e che stiamo facendo del nostro meglio ora, per il bene di tutti, per recuperare il tempo perso".

Lana Del Rey paparazzata al ristorante con il fidanzato italiano Francesco

Lana Del Rey negli Stati Uniti con il fidanzato italiano.
La cantante, è stata paparazzata a Santa Monica all'uscita da un ristorante italiano insieme alla dolce metà, Francesco Carrozzini, figlio della direttrice di Vogue Franca Sozzani.




 I due sono ormai una coppia stabile: si sono conosciuti quest'estate a Portofino e non si sono più lasciati.

Rc auto, addio al tagliando: banca dati e occhio elettronico per stanare i furbetti

Tagliando addio. Il prossimo 18 ottobre, infatti, nessun veicolo circolante dovrà più esporre il talloncino cartaceo che invece finora ha consentito di verificare l'efficacia della copertura assicurativa.
Ma già da domani scatta un obbligo che - di fatto - dà il via al conto alla rovescia per automobilisti e centauri.   Dal 18 aprile, le assicurazioni devono comunicare l'elenco dei veicoli con le polizze Rc Auto attive: confluiranno in una banca dati, che poi (dal 18 ottobre, appunto) consentirà di essere consultata in tempo reale da vigili e forze dell'ordine.



Il nuovo “Grande Fratello della polizza” si baserà sul numero di targa. Non sarà più indispensabili sentirsi dire la fatidica frase “patente, libretto di circolazione e assicurazione”, dato che i controlli scatteranno al semplice passaggio sotto un tutor autostradale, un casello dotato di Telepass, una telecamera che controlla i varchi della Ztl.  «Quando il processo di “dematerializzazion” sarà concluso - precisa Rossella Sebastiani, responsabile normativa auto di Ania, l'associazione delle compagnie assicuratrici - non sarà più possibile sfuggire alle sanzioni per chi non paga l'assicurazione auto. Un fenomeno che in Italia, secondo dati 2013, coinvolge oltre 3,5 milioni di automobilisti, ovvero l'8% del parco circolante. Deterrente che funziona in Francia, Spagna, Gran Bretagna e Germania».  È bene chiarire che gli automobilisti saranno obbligati ad esporre il contrassegno cartaceo Rc Auto fino al 18 ottobre, data che coincide con i due anni dall'entrata in vigore del decreto attuativo del Dl Liberalizzazioni perchè tutti i sistemi di rilevazione a distanza siano omologati, per poter comunicare alle autorità competenti se un veicolo è assicurato o no. Questo consentirà, in caso di evasione del pagamento, anche la predisposizione a distanza dell'atto di accertamento di infrazione e dell'invio a casa della contravvenzione.

Si finge svenuta, il cane randagio le resta accanto per proteggerla

Amanda Guarascio si occupa di aiutare gli animali abbandonati in Australia per un'associazione, la Lost & Found Pet Wa State. Individuato un cane randagio in strada, denutrito e forse anche malato, ha pensato di avvicinarlo per aiutarlo. Ma i tentativi sono risultati vani fino a quando non ha deciso di cambiare strategia.



La ragazza si è finta svenuta in terra sul ciglio della strada e ha atteso la reazione del cagnolino. Lui, all'inizio diffidente e a distanza, poi curioso e pronto a darle sostegno, si è avvicinato.  Le è rimasto accanto, l'ha annusata, le ha fatto compagnia per diverso tempo. Poi l'arrivo di un camion l'ha spaventato ed è scappato via. Il giorno dopo però Amanda è tornata e lo ha trovato lì, ad aspettarla. Qualche carezza, un segno di fiducia reciproca, e il randagino è salito in macchina ed è stato portato dal veterinario.  Ora la ragazza farà di tutto per trovare una nuova famiglia a Bear, così come lo ha chiamato.

lunedì 6 aprile 2015

James Bond, incidente durante le riprese

Brutto incidente per l'attore che interpreta James Bond: Daniel Craig ha riscontrato una lesione al ginocchio, durante le riprese di una scena di lotta in Messico per il nuovo film 'Spectre'. Un infortunio che ha costretto il divo ad operarsi a New York durante le vacanze pasquali.   Craig potrà tornare sul set il 22 aprile. Un portavoce della Eon Productions ha precisato -secondo quanto riportano i siti britannici - che si tratta di un piccolo intervento ed ha negato che ciò abbia comportato una lunga interruzione sulla tabella di marcia.


Le riprese di Spectre sono cominciate negli studi Pinewood, nel Buckinghamshire in Inghilterra, lo scorso dicembre. Il cast si è poi trasferito a Roma, dove sono state girate molte scene e dove, fra l'altro, l'attore aveva battuto la testa, senza però troppe conseguenze. Infine la produzione ha raggiunto il Messico, prima del previsto rientro negli studios inglesi.È la quarta volta che Craig interpreta il famoso agente segreto di Sua Maestà britannica. Il precedente film, Skyfall (2012), è stato un successo internazionale con incassi per oltre un miliardo di dollari. 'Spectre' è atteso nelle sale cinematografiche il prossimo 6 novembre.

domenica 5 aprile 2015

Albert Einstein o Marylin Monroe? Ecco il test rapido per la vista

I ricercatori del Massachusets Istitute Of Technology (Mit) hanno messo a punto un test rapido per la vista: un'immagine sfocata di Marilyn Monroe, appena delineata, si sovrappone a una immagine dalle linee marcate del volto di Albert Einstein, in una sequenza veloce che può durare da 30 a 150 millisecondi. 


Secondo i parametri del test, chi ha una vista normale coglie i dettagli e vede il volto di Einstein, mentre chi ha problemi di vista vede invece solo l'attrice di "A qualcuno piace caldo". Il video è stato appena rilasciato su Asap - canale di Youtube dedicato a tematiche scientifiche e gestito da due scienziati, Gregory Brown e Mitchell Moffit - ma è stato realizzato alcuni anni fa e utilizzato dal Mit per test scientifici sulla percezione visiva e i processi cerebrali.
«A seconda di quanto si è capaci di mettere a fuoco lo sguardo e di cogliere le differenze - spiega il ricercatore dell'Mit Aude Oliva -, l'occhio vedrà o meno i dettagli». Una persona con vista normale dovrebbe infatti vedere le due immagini che si intersecano fra loro man mano che si avvicinano, nel video. In caso contrario, la visita dall'oculista è fortemente consigliata.

sabato 4 aprile 2015

Attenzione al nome che darete a vostro figlio, lo influenzerà per tutta la vita: "Legati alle lettere"

Nonostante l'esempio e i precedenti, anche molto curiosi, sdoganati dai vip, la scelta del nome da dare a un figlio è un momento piuttosto delicato.  Ci sono genitori che arrivano a discutere animatamente, altri che aspettano diversi giorni dopo la nascita, altri ancora che optano per più nomi per non scontentare nessuno. Anche perché, in questo campo, scelte improvvide possono costare care: dalle rime moleste a scuola, fino alle allusioni e alle prese in giro, i nomi scomodi sono dietro l'angolo. 




Ora però, a moltiplicare le preoccupazioni dei futuri genitori arriva un nuovo video, secondo cui il nomi assegnato alla nascita può avere un'influenza profonda sulla nostra vita: dalla scelta della professione, alla città, fino allo stile di vita e ai collaboratori.  Secondo alcuni studi elaborati per l'ultima edizione di PBS Digital Studios' BrainCraft series , l'atto di scrivere e ascoltare i nostri nomi più e più volte per tutta la vita può portare a un 'egoismo implicito', una sorta di culto di sé e compiacimento narcisistico della propria persona, indirizzato alle lettere e ai suoni coinvolti nel nostro nome.  Insomma, «più siamo esposti a qualcosa, come ad esempio queste lettere, più questo ci piace», spiega Vanessa Hill nel video, pubblicato online sul 'Daily Mail'. Risultato? Finiamo per essere attratti da luoghi, carriere e persone che hanno un legame con le lettere usate nel nostro nome. A volte senza accorgercene.

Regala alla fidanzata un bagno al cioccolato: la vasca ha un costo da 'capogiro'

Un regalo particolare. E costoso, molto costoso.
Il 37enne milionario inglese Danny Lambo ha infatti regalato alla fidanzata un'inedita vasca da bagno dai rubinetti della quale esce non acqua ma... latte al cioccolato.



Un pensiero che definire "dolce" è poco. Per Pasqua, l'uomo ha fatto installare la vasca per la modica somma di 10mila sterline, alle quali ne vanno aggiunte altre 1000 per ogni ricarica.

Le Donatella: “Dopo l’Isola dei Famosi torniamo a cantare”

Erano forse le meno conosciute de L’Isola Dei Famosi ma hanno vinto sorprendendo tutti e un po’ anche loro stesse. Le Donatella raccontano a Tgcom24 il percorso in Honduras, le simpatie e “antipatie” tra i naufraghi e la voglia di continuare a fare musica: “La prima cosa che abbiamo fatto in Italia? Una abbuffata di hamburger e patatine fritte”.



Una vittoria che ha spiazzato tutti, ve l’aspettavate?
No, è stata la ciliegina sulla torta di un percorso di due mesi. Non eravamo tra le favorite, ma non ci spaventava il fatto di non essere tra i volti più noti, abbiamo accettato perché siamo amanti della natutra, lo abbiamo fatto come percorso personale di crescita e arricchimento. Senza badare troppo alle cose futili, ce l’abbiamo messa tutta..

Il personaggio con cui avete legato di più e quello più antipatico?
Con Rocco, Melissa e Brice è nata una bella amicizia. Abbiamo legato di meno con chi ha abbandonato l’isola, per una questione di tempo. L’unica con la quale abbiamo discusso è Rachida, non ha vissuto in modo troppo sereno l’isola per i vari problemi, come ad esempio i mosquitos, e ha perso la spensieratezza, ma non è colpa sua, l’isola è difficile.

Un ragazzo che vi piaceva?
Nessuno, giuriamo..

Siete fidanzate?
No, ma non abbiamo trovato nessuno di interessante all’isola da quel punto di vista.

Avete vinto molte sfide, siete molto forti fisicamente…
Abbiamo rubato il ruolo agli uomini e ne siamo orgogliose. Certo non avevamo il canone sexy, però siamo state apprezzate lo stesso.

Avete cominciato con X Factor, tornerete a cantare?
Siamo un po’ sballottare, non sappiamo ancora bene che ne sarà di noi, ma la musica non la abbandoneremo mai.

La prima cosa che avete fatto dopo la vittoria?
Mangiato, ci siamo abbuffate… Hamburger, patatine, cheescake, ci mancavano i sapori. Ed è stato bellissimo.

giovedì 2 aprile 2015

730 precompilato, scatta il conto alla rovescia. Tutte le informazioni per i contribuenti

Conto alla rovescia per l’operazione 730 precompilato. A due settimane dalla partenza della nuova dichiarazione è completo il kit di assistenza ai contribuenti. Sono infatti on air - riferisce un comunicato - e già in rete sul sito dell’Agenzia la mini-guida con tutto ciò che c’è da sapere.

 Nel pacchetto a supporto dei cittadini anche il nuovo sito sulla precompilata, che ha fatto registrare più di 150mila visite solo nella prima settimana, e il video tutorial, con oltre 100mila visualizzazioni sia sul canale YouTube delle Entrate sia attraverso gli altri siti d’informazione. Ecco, in dettaglio, tutti i canali che il Fisco mette in campo per accompagnare i cittadini nella nuova stagione della dichiarazione precompilata.  Cos’è il 730 precompilato? Dal 15 aprile il 730 precompilato sarà disponibile per dipendenti e pensionati, anche sul web. L’Agenzia delle Entrate, utilizzando le informazioni disponibili nell’anagrafe tributaria, metterà quindi a disposizione dei contribuenti la propria dichiarazione dei redditi già compilata, per semplificarne la compilazione. Ovviamente ogni contribuente potrà modificare i propri dati, o scegliere la compilazione ‘classica’.  Dal 1° maggio sarà possibile modificare le dichiarazioni tramite l’applicazione web, il 16 giugno scade il termine per il versamento di saldo e primo acconto, il 7 luglio scade invece il termine per inoltrare il 730.  Come funziona? Il 730 precompilato potrà essere utilizzato accedendo all’area privata con il codice dell’INPS o con il codice Pin di Fisconline. Nell’area telematica saranno possibile tutte le opzioni già citate: visualizzare la dichiarazione, accettarla e inviarla senza modifiche, oppure modificarla (inserendo ad esempio altri redditi, o altre spese).  Non per tutti. Il 730 precompilato non può essere utilizzato da tutti. Se ad esempio per l’anno d’imposta 2013 il contribuente ha presentato dichiarazioni integrative o correttive, per le quali è ancora in corso la liquidazione automatizzata, lo stesso non può avvalersi del servizio. Così come i contribuenti minorenni, e coloro che hanno avuto una partita IVA attiva almeno per un giorno nel corso del 2014.  Occhio alle dichiarazioni infedeli. In quasi tutti i modelli precompilati mancheranno le spese mediche, perché il recupero dei dati sulla tessera sanitaria, per l’anno fiscale 2015, decorrerà dal 2016. Quasi tutti i 730 necessiteranno dunque di modifiche, particolare che preoccupa i commercialisti e Caf che daranno il visto alle dichiarazioni: dare il visto a dati non corretti, infatti, esporrebbe i professionisti stessi a sanzioni salate, in tutte le circostanze in cui l’errore non è da attribuire a dolo o colpa del contribuente.  La precompilata va in tv
Il Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministero dell’Economia e delle Finanze insieme all’Agenzia delle Entrate hanno realizzato una campagna istituzionale per sensibilizzare i cittadini sull’opportunità di accedere al proprio 730 già compilato sul sito delle Entrate.  La campagna è articolata in due spot che da sabato scorso vengono diffusi attraverso gli spazi televisivi gratuiti della Rai. Da questa mattina, inoltre, i video sono disponibili anche su Entrate in Video, il canale YouTube dell’Agenzia. Gli spot ricordano che la novità riguarda 20 milioni di contribuenti, da quest’anno al riparo dai controlli se accettano la dichiarazione senza modifiche o la presentano tramite Caf o intermediari abilitati. Li informa, inoltre,
della necessità di richiedere il codice Pin per accedere alla propria dichiarazione.  730 precompilato, l’assistenza è multimediale
Un vero e proprio sito dedicato alla precompilata, che accompagna i cittadini passo dopo passo, guidandoli nel nuovo percorso semplificato della dichiarazione 730, con le date da ricordare e le risposte ai quesiti più frequenti, apre il filone di assistenza multimediale alla nuova dichiarazione dei redditi.  Online sul sito dell’Agenzia anche la mini guida con tutte le info in pillole, dai destinatari ai vantaggi del nuovo modello, dai dati che troveranno già pronti a quelli che potranno eventualmente inserire o correggere. Sul canale YouTube delle Entrate, inoltre, è già in rete il primo di una serie di video tutorial con cui l’Agenzia guiderà gli utenti mostrando in concreto come funziona la precompilata.  Sempre sul versante “social”, informazioni e assistenza sulla precompilata viaggeranno anche via Twitter, attraverso il profilo istituzionale delle Entrate, che in occasione della nuova dichiarazione aprirà delle finestre di dialogo con i contribuenti. All’Ufficio, via mail o per telefono, contatti con corsie riservate alla precompilata. Si potenziano anche i tradizionali canali di assistenza dell’Agenzia, con linee dedicate ai contribuenti che chiedono informazioni e supporto.  In particolare, in vista del prossimo 15 aprile, saranno progressivamente attivati una linea dedicata sul canale di risposta scritta webmail, una linea telefonica nell’ambito del servizio di assistenza al numero 848.800.444, che si aggiungono all’assistenza fornita dagli uffici territoriali con o senza appuntamento. I cittadini che avranno bisogno di assistenza specifica su alcuni dati presenti nel modello, dal 15 aprile, inoltre, potranno prenotare un appuntamento per il servizio “dichiarazione 730 precompilata”.  Il Fisco mette le ruote per il 730 precompilato
In vista della partenza del 730 precompilato, anche il Camper dell’Agenzia scalda i motori. Per la prima volta l’ufficio mobile del Fisco farà tappa non solo nelle piazze, ma anche presso gli ospedali delle principali città italiane per offrire informazioni e assistenza sulla precompilata. I cittadini presso l’ufficio su quattro ruote avranno la possibilità di ottenere il codice Pin e di controllare in tempo reale la dichiarazione con l’aiuto dei funzionari dell’Agenzia delle Entrate.  La nuova edizione si svolgerà a partire dal 15 aprile – data di entrata in vigore della precompilata – e terminerà nella prima settimana di luglio, in coincidenza con la scadenza per la presentazione del 730 precompilato. Il Camper partirà da L’Aquila per poi toccare tutte le Regioni dello Stivale.